Fra nuvole e 5-7-5
Riepilogo di una settimana di incontri.
Grazie ai tantissimi presenti al reading haiku di lunedì 17: sala piena, cornice ben riuscita fra quadri e angoli di colori, una chiacchierata interessante con il poeta Giovanni Fierro per scoprire aspetti diversi del fare haiku.
Grazie a tutti, è stato un evento riuscitissimo!
E grazie a chi c’è stato venerdì 21, per la prima presentazione della mia silloge DI NUVOLE E LONTANANZA (Culturaglobale, 2016).
Quando mi è stata proposta una serata al Jazz Cafè Caucigh, a Udine, mi sono immediatamente tornati alla mente i giorni del liceo: la mia camera del collegio, proprio sopra l’entrata del bar, dalla quale a finestre aperte sentivo melodie e parole… tornare, dopo dieci anni, è stata un’emozione. Tutto è rimasto invariato, dai quadri alle pareti alla disposizione dei tavolini.
La musica dei LUNE TROUBLANTE ha aperto l’evento: grandiosi con la loro esibizione jazz swing manouche, hanno lavato via tutta l’ansia da pre-lettura.
Pubblico interessato, la soddisfazione di vedere occhi emozionarsi e vivere le parole.
Grazie a tutti! Alla prossima occasione.
Chi fosse interessato a una copia del libro DI NUVOLE E LONTANANZA, mi contatti via mail all’indirizzo gaiasain[chiocciola]yahoo.it o tramite messaggio privato.
complimenti Gaia sempre un piacere sapere dei tuo cammino poetico:) un abbraccio a te e al piccolo pescatore 🙂