Mostra ISTANTI

Istanti – Descrizione di un Attimo fra Parole e Immagini” è una collaborazione con due giovani fotografi attivi in Friuli Venezia-Giulia (Andrea Campodonico e Benedetta Folena) che hanno accettato di prestare i loro scatti per illustrare una serie di miei haiku.
Questa mostra fotografica itinerante è stata inaugurata il 18 giugno 2015 a Gorizia, nei locali del winebar Al Cantuccio, ed ha proseguito la sua strada spostandosi nel nordest italiano di cornice in cornice.

Di seguito un estratto della presentazione dall’ebook:

ISTANTI nasce in modo quasi ovvio, naturale: accostare la natura visiva degli haiku all’arte della fotografia è un passo inevitabile, che accomuna due modi di esprimere simili aspetti espressivi.

Questo progetto è la trasposizione di un ideale sposalizio fra la descrizione di un attimo attraverso parole e immagini, il tutto elaborato dagli occhi di tre persone distinte con tutto ciò che ne consegue: diversi punti di vista e stili differenti.

La mostra si compone di 17 scatti dei fotografi ANDREA CAMPODONICO e BENEDETTA FOLENA e di altrettanti haiku di GAIA ROSSELLA SAIN.
17 momenti visivi espressi attraverso le 17 sillabe di un componimento haiku.

Vi segnalo la pagina Facebook di ISTANTI chiedendovi la cortesia di regalarci un piccolo like e, se ne avete voglia, di condividere il nostro progetto.
Grazie mille a tutti!

 

Per chi volesse ospitarci: ISTANTI è una mostra itinerante che non vuole fermarsi qui e oggi ma proseguire nel tempo e in altre location.
Se avete un locale, una sala esposizioni, un negozio, un ambiente pubblico di qualsivoglia natura e volete portare un po’ di novità fra le sue mura… non esitate a contattarci!
Potete farlo alla mail gaiasain[chiocciola]yahoo.it

2 thoughts on “Mostra ISTANTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...