About me

Giusto per non peccare di egocentrismo, una piccola pagina tutta per me. Eccomi qui in pochi semplici fatti, per conoscermi un po’ meglio.

Rossa.

GRS sta per Gaia Rossella Sain, classe ’87 all’anagrafe ma con un’età imprecisata al computo dei fatti e dei guizzi di mente.
Anelith è da sempre il mio nickname più usato, dai tempi in cui leggevo quasi solo fantasy e sci-fi ed ero una nerd molto meno camuffata di quanto lo sia ora. Per la cronaca, sarebbe la traduzione del mio nome in lingua elfica.

Sono: una mamma giovane, friulana per residenza ma apolide per concezione di civiltà. Ottimista nonostante tutto, assai emotiva, riservata ma con una passione per la comunicazione con le persone. Sognatrice ma abbastanza realista, di lacrima assai facile ma di sorriso più facile ancora. Vegetariana.

Mi piace: cantare e scrivere. Tutto ciò che è di colore verde, ma non se politicamente parlando. Cucinare, in particolare torte che poi devo sempre mangiare io perché una buona percentuale del resto del mondo è a dieta. Gli animali e la natura, i fumetti e i libri anche se una volta leggevo molto di più. Fare e sfogliare fotografie di istanti di mondo. I mandarini, le carote e le albicocche, il chinotto.
Non mi piace: correre se non ho un cane al fianco. Andare in cyclette. La pasta scotta e senza sale, gli spritz aperol che non piacciono a nessuno ma si bevono per trend, la gente che non sorride. La pubblicità infinita in mezzo ai pochi programmi interessanti in tv.
Amo: l’autunno e la buona musica. La storia antica, di quando eravamo uomini e non automi, e la filosofia. La poesia e le buone poesie. Cani e gatti, e vivere con cani e gatti. I bambini. La birra rossa e nera. Whisky e Rum, e un buon Gin se avanza. Preparare e mangiare la pizza, e ancor più preparare e bere cocktails. Oscar Wilde.
Odio: Mediaset e il Grande Fratello e tutti i suoi parenti. La cultura spazzatura. La trigonometria e la geografia nozionista. I cavolfiori, i broccoli e le verdure cotte. Le torte al formaggio. Gli uomini privi di rispetto per donne e bambini e animali.

10 thoughts on “About me

  1. Uno scorcio della Tua vita molto interessante per me
    Vivo in campagna e sono circondata dagli Amici Animali ( cani e gatti soprattutto
    Cantare non solo mi piace ma attualmente è anche il mio lavoro ( sono la cantante di una band)
    I sogni ci aiutano a vivere meglio
    Complimenti mi piace quello che hai scritto di Te
    Ti auguro tante cose belle
    Eloisa

    1. Grazie! 🙂
      Se non fossi drammaticamente timida, direi che, detto da un così bel ragazzo, vale doppio… ma come dicevo, sono timida e non lo dirò! 😁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...