L’intervista a Gaia Rossella Sain, autrice di Memorie di una geisha
La mia intervista per il multiblog “Memorie di una Geisha”, community dedicata agli haiku e alla poesia orientale. Grazie all’admin Eufemia Griffo per avermi invitato a partecipare, e grazie a tutti per la lettura!
Memorie di una Geisha, multiblog internazionale di Haiku
1) Presentati brevemente, indicando anche il tuo blog, se ne usi uno per pubblicare.
Gaia Rossella Sain, classe ’87, da anni lavoro nella ristorazione in Friuli Venezia Giulia. Oltre alla poesia in ogni sua forma, sono appassionata di fotografia, musica, storia e filosofia.
La mia pagina web è http://www.gaiarossellasain.com, dove pubblico versi e aggiornamenti sugli eventi ai quali partecipo.
2) Quando hai iniziato a scrivere cosa ti ha spinto e perché?
Ho sempre scritto molto, fin da bambina: ricordo la mia prima poesia, con dedica alla Luna, risalente alle elementari. Inizialmente amavo raccontare storie: l’adolescenza è stato il periodo della prosa, soprattutto fantasy e narrativa storica. Al termine di una parentesi personale un po’ buia, nel 2013 ho ripreso con la scrittura e le mie parole hanno trovato la strada definitiva nella poesia. È stato principalmente un modo per far uscire aspetti del mio intimo che riuscivano a prendere forma…
View original post 1.088 altre parole