Riassuntaggio!
Con tante cose successe nell’ultimo periodo, ho dimenticato di lasciar traccia degli appuntamenti trascorsi. E quindi:
- venerdì 18 maggio, grazie a Giovanni Fierro che mi ha invitata a partecipare ad una splendida edizione di Fare Voci assieme a Natalia Bondarenko, in occasione del festival internazionale di storia èStoria. Grazie a tutti, il pubblico e gli amici presenti: è stata una gran serata!
- sabato 19 maggio, workshop di poesia haiku alla Fiera dell’Oriente di Udine. Grazie all’associazione Kitsune che come sempre mi da fiducia per questi eventi, è stata una cornice meravigliosa in cui parlare di haiku e poesia giapponese!
- sabato 26 maggio, premiazione del concorso poetico Città di Gorizia. Grazie a tutti: all’associazione Nuovo Lavoro, alla giuria, al presidente Alberto Princis, agli altri partecipanti e vincitori, all’orchestra, alle autorità presenti e alla grande presenza di pubblico!
Per chi avesse piacere, trovate il video completo della premiazione su YouTube, qui. - domenica 27 maggio, il salotto haiku in occasione di consAPEvolmente! Con Guido Cupani, Toni Piccini, Andrea Cecon e l’esibizione allo shakuhachi di Daniele Varelli. Sicuramente da ripetere, è stata una delle più belle haiku-occasioni a cui abbia partecipato: grazie davvero a tutti i poeti, all’associazione Kitsune, ai presenti e all’azienda mieli Zorzet che ci ha permesso di assaggiare i suoi prodotti e di preparare una buonissima kasutera cake!
- sabato 2 giugno, la premiazione del 15° concorso internazionale di haiku per bambini! Organizzato dalla JAL Foundation ogni due anni per tutti i bambini del mondo, per questa edizione non solo ho potuto lavorare con tutti i bambini (oltre 200 sono stati i partecipanti!) spiegando loro lo spirito degli haiku, ma sono stata scelta fra i giudici italiani e assieme ad Andrea Cecon e all’associazione Kitsune ho potuto premiare i migliori lavori pervenuti.
Grazie a tutti, ci rivediamo fra due anni!
- giovedì 7 giugno, Taglio Poetico! Assieme ai poeti Matteo Danieli e Raffaela Ruju, con l’esposizione delle opere di Gastone De Biasio. Una serata coinvolgente, con due autori che hanno colpito il pubblico con grande intensità di lettura e con un bel fare dialogo. Grazie a voi tutti, è stato un piacere!
A questo punto non mi resta che invitarvi al prossimo appuntamento: giovedì 21 giugno a Medea, mentre giovedì 5 luglio si terrà la prossima serata di Taglio Poetico… a breve ulteriori news!