Di voci in voce.

Diceva la filastrocca della nonna: esplode maggio ed è beato chi per tempo ha seminato.
Quest’anno il mio maggio è un fiorire di incontri e di voci.

Aprile si è chiuso con due appuntamenti magnifici per il Far East Film Festival, dei quali già abbiamo detto: il laboratorio per bambini e il workshop haiku per adulti.
Un’emozione entrambi, ma devo ammettere di non aver mai avuto pubblico adulto migliore: per questo corso ho visto una platea gremita, attenta, curiosa, interessata e una cornice splendida come quella della Galleria Tina Modotti.
Grazie davvero a tutti, ci vediamo l’anno prossimo! ❤

zaino

E così è arrivato maggio, ed è iniziato con un doppio appuntamento poetico domenica 6: una mattinata intensa a Tolmezzo e la sera il terzo appuntamento di Taglio Poetico: ospiti le voci triestine di Sandro PECCHIARI e Fulvio SEGATO e i dipinti di Mila Mecchia.

Con Giovanni Fierro e Roberto Marino Masini siamo partiti alla volta di Tolmezzo in una poetry car che ha trasformato una strada in un percorso: ci attendevano poeti di Portogruaro (super Roby Ferrari e Gianluca Gobbato!) e artisti di Tolmezzo (grazie a tutti per la magica ospitalità!), per un momento di poesia LUNGO I BORDI (così si chiama la rassegna di amicizia e legami nella quale si inseriva il nostro reading).
Alcuni scatti dalla giornata, per i quali ringrazio Marino e la cara Elisabetta che ci ha sopportato e supportato tutto il giorno:

Questo slideshow richiede JavaScript.

E poi la sera, in Enoteca a Cormons con TAGLIO POETICO: è stato bello avere con noi la poesia di due grandi autori del panorama italiano – gli scrittori triestini Sandro Pecchiari e Fulvio Segato hanno reso vivo un angolo del nostro tempo trascorso ad ascoltarli.
E grazie a Mila Mecchia per averci accompagnato con la sua pittura, che resterà allestita nella nostra sala fino al prossimo incontro poetico!

Dal prossimo appuntamento Taglio Poetico si trasferirà al primo giovedì di ogni mese, per lasciare alla domenica sera lo spazio per le molte manifestazioni che avranno luogo a Cormons quest’estate.
L’appuntamento con i poeti friulani quindi è per il 2 giugno, a presto ulteriori dettagli in merito… mentre le mie news non finiscono certo qui!

Per FARE VOCI un incontro il 18 maggio a Gorizia: sarò ospite della rassegna di Giovanni Fierro per leggere i miei testi assieme alla bravissima Natalia Bondarenko… davvero un onore, che bello!

Gli incontri di haiku proseguono e il prossimo workshop sarà alla Fiera dell’Oriente di Udine sabato 19 Maggio, ore 13.00 – un’oretta per stare assieme a scoprire qualche primo dettaglio di poetica giapponese.

ventaglio2

E poi ultimo appunto, ma per nulla ultimo come importanza: grazie alla Giuria e allo Staff del Premio di Poesia Città di Gorizia, che ha attribuito alla mia lirica Bozzoli il terzo posto nella sezione poesia inedita!
Le premiazioni si terranno sabato 26 maggio alle 17.00 a Gorizia, nei prossimi giorni ulteriori dettagli.

Grazie a tutti voi che di verso in verso continuate a seguire le mie parole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: