Primavera a Manovella

Un’amica mi disse, tempo addietro, che bisogna andare oltre i pregiudizi del tipo “la poesia è difficile”, liberarne la naturale giocosità per avvicinarla alle persone.
La persona in questione è Chiara DORIGO, una delle super componenti del progetto POESIE A MANOVELLA, assieme a Sara FRANCOVIG e Stefania PITTIONI.

Sono felicissima di poter dire che le POESIE A MANOVELLA saranno ospiti in Enoteca a Cormons mercoledì 21 marzo a partire dalle 20.30: assieme a loro festeggeremo due avvenimenti speciali – la giornata internazionale della poesia e il primo giorno di primavera!

preview

Qualche riga manovellica:

Il progetto POESIE A MANOVELLA nasce da una costola (anzi tre) del gruppo degli “Estemporanei Appassionati” ed è curato e realizzato da Sara Francovig, Chiara Dorigo e Stefania Pittioni.

Non si tratta di un reading tradizionale, ma della lettura “personalizzata” e interattiva di poesie e brani di prosa tratti dalla letteratura locale e internazionale. Saranno suggestioni provenienti anche da molto, molto lontano, ma che in realtà vi sono sempre appartenute… magari a vostra insaputa!
Un reading dunque? No, molto di più…
E che cos’è la magica manovella? Lo scoprirete partecipando a questa serata. Basta un giro di manovella per richiedere il vostro attimo di prosa, poesia e musica e ritrovarvi a pensare: “Ma come fanno a sapere che…?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: