Libri DIversi 11
No: il recente silenzio di queste pagine non è dovuto alle ferie, né tantomeno alla mancanza di appuntamenti… ma alla frenesia della stagione estiva che, per chi lavora nel settore del turismo e della ristorazione, è uno dei momenti più intensi.
Anche se è passato ormai qualche tempo, ci tengo a ringraziare alcune persone belle per un evento emozionante a cui ho avuto l’onore di partecipare: il progetto LIBRI DIVERSI, nella sua XI edizione, all’interno del festival NOTTURNI DIVERSI tenutosi a Portogruaro a cura del supergruppo dei Benandanti.
Ho così conosciuto la splendida Martina Dell’Osbel, artista energica e magica equilibrista: siamo state chiamate e invitate a creare un’opera che fosse la fusione delle nostre arti, e così abbiamo fatto – un lavoro a distanza ma con molte e nette vicinanze, brainstorming e immagini condivise, flash di idee e connessioni: dalle mie parole e dalla sua arte è nata quindi un’installazione condivisa, che vedete nelle foto sottostanti.
Ringrazio davvero tutti i ragazzi del Porto dei Benandanti, che con il loro lavoro ed entusiasmo stanno creando anno dopo anno una realtà artistica insostituibile e sempre più umanamente necessaria.
Questo incontro artistico, che è stata poi una strada di creazione insolita e nuova, mi è stato fondamentale per ritrovare una parte delle mie parole che in questi mesi continuava a nascondersi: grazie mille Martina, per questa esperienza alla ricerca di un filo sospeso fra i nostri equilibri!
Di seguito un estratto video della serata poetica in cui tutti noi poeti partecipanti abbiamo potuto presentarci, portando un momento di parole al foltissimo pubblico presente.
Grazie a Roberto per il video!