Friulani per Sempre
Uscirà il 20 marzo in libreria, e io non vedo l’ora.
Friulani per Sempre è un titolo che ho avuto l’onore di poter curare per la casa editrice Edizioni della Sera, un progetto editoriale che raccoglie contributi di diversi autori sulle bellezze, sulle memorie, sulle tradizioni del nostro splendido Friuli.
Con la prefazione di Sergio Tavano, la postfazione di Bruno Pizzul: devo ringraziare di cuore questi due grandissimi nomi della “friulanità” che hanno accolto il mio invito a collaborare al progetto aggiungendo una scintilla della loro personalità a questo lavoro.
Il Friuli, come dico spesso, è un territorio dove voler sempre tornare: nascosto, spesso dimenticato… ma dove la gente è unica e i tesori si celano nei piccoli paesi così come nei paesaggi infiniti, fra il cielo che abbraccia le montagne e la terra che si incurva in colline lasciando poi il tempo ai fiumi, al mare.
Friulani per Sempre è un omaggio a questa terra: mio e di tutti gli autori che hanno voluto contribuire.
Vi aspettiamo sabato 23 marzo alle ore 18 in Enoteca di Cormons, per la prima presentazione ufficiale.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a creare questo progetto: Stefano, Viviana, Irene, Martina… e poi il professor Tavano e Bruno Pizzul, e gli autori tutti! E ovviamente… voi che sceglierete di leggerlo!