Buona Fine e buon Principio!

La Scrittura, ecco chi non ti tradisce mai.
Ti conosce meglio di chiunque altro, non puoi assolutamente cercare di ingannarla: lei sa ora ciò che tu saprai forse domani o, molto più probabilmente, non saprai mai davvero – come il migliore degli psichiatri, le sue mani sondano il profondo dell’animo di chi ne fa uso; una droga senza rischi, senza costi, senza pessimi risvolti.
Un po’ come il cioccolato, ma senza la contropartita di ciccia e brufoli. 

La Scrittura c’è, sempre.
Quando la desideri ardentemente a volte si lascia fuggire, come un’amante dispettosa, ma è sempre in un angolo dei tuoi giorni a far sentire il suo valore.
Precorre e anticipa i tuoi passi, tasta il terreno come fanno i migliori segugi d’alta razza… compagna fedele, è l’olio nei meccanismi del cervello e, come ogni forma d’arte eccelsa, spesso è il miglior orgasmo che il pensiero possa sperimentare.

La Scrittura è una piccola immensa magia sublime: crea porte, portoni e strade fra i mondi, un binario ad alta velocità che accorcia le distanze fra le persone e la proiezione dei loro sogni.

Nella tua veste di tastiera, penna, touchpad, matita, gessetto… cara amica, cara compagna di Istanti con la lettera maiuscola: a te va il mio più sentito ringraziamento per l’anno appena trascorso.
Ti prometto, con una certa sincerità d’intenti, che allo scoccare della mezzanotte non mi costruirò sogni di cartapesta né palazzi di fragile vetro popolati da inesistenti principi azzurri e nobili destrieri.

Grazie mille per chi mi hai portato, per ciò che ho scoperto e per quel che ancora mi nascondi… – il fioretto per un 2015 di carta, penna e sorrisi: cara Scrittura, non vivrò in castelli di sabbia ma solo di passi incollati al terreno.

6 thoughts on “Buona Fine e buon Principio!

  1. Condivido quasi tutto, ma ho sussultato di gioia a “anticipa i tuoi passi come i migliori segugi”, “strade fra mondi” “compagna di Istanti” e “passi incollati al terreno”. Davvero felice di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...