Era il 23 giugno…

Non c’è stato molto tempo per parlarne, in verità.
Quindi lo faremo oggi – con in groppa una bella bottiglia di Bianco Severo e le ore contate prima del prossimo turno lavorativo.
Ecco cos’è successo.

banner evento

Era il 23 giugno, giovedì.
A Portogruaro, nello spazio mostre gentilmente concesso da Michele Moretto (disponibile, cortese e fantastico titolare del negozio Coassin Occhiali, corso Martiri della Libertà 136), si è tenuta una presentazione – un reading haiku, per la serie di uscite in cui il progetto ISTANTI, giorno dopo giorno, prende sempre più forma e forza.

Chi mi conosce di persona e chi ha partecipato all’evento sa quanto la giornata e le ore antecedenti all’inaugurazione siano state ardue e travagliate – ma ciò che conta è che dalle 18.30, inizio del reading, e per tutte le ore successive, sia stata la poesia a prevalere.
ISTANTI è un progetto multidisciplinare che unisce l’arte della poetica haiku alla fotografia – la cornice in cui ci siamo trovati giovedì, con i suoi muri chiari e gli spazi luminosi, è stata il perfetto contenitore per ospitare immagini, poesie e parole: tinte calde e foglie vive, versi letti ad alta voce e ritmi lenti e intimisti. Un dialogo fra visioni, ispirazioni e contaminazioni.

Grazie a chi c’è stato e chi è stato trattenuto dai contrattempi di una luna color fragole, alle persone nuove e ai volti che da oggi ricorderò nel mio percorso.
Grazie a Maria Belli e MenteInArte, Fabjan Korsic, Cristian Lorusso, Roberto Dillich, Luca Cenisi, Michele Moretto, Marco Gonella.
Grazie a Isi e Mateja e Luisa che erano comunque con me, così come Benedetta Folena, Annalisa, Elena ed Elenuccia, Mg, Miki.
Grazie a Fabrizio Corselli che anche da lontano veglia sempre sui miei scritti – grazie a Oreste Patrone che si inventa gli Haiku Ranger e non manca mai di tifare per me… “Go go haiku ranger!”.
Grazie a chi c’era da qui e chi c’era da là.
Grazie a tutti – spero conserviate il tanzaku come ricordo di noi.

Per chi non c’è stato il 23 giugno, sappiate che si replica spesso e non manca molto al prossimo appuntamento… stay tuned, e come sempre: dateci un “like!” alla pagina Facebook – cercateci, ISTANTI.

23 giugno seconda locandina

Link alla pagina Facebook: MOSTRA ISTANTI
Mostra itinerante di poesia haiku abbinata a scatti d’autore.
Haiku di SAIN GAIA ROSSELLA.
Fotografie di ANDREA CAMPODONICO e BENEDETTA FOLENA.

3 Comments on “Era il 23 giugno…”

Lascia un commento